lunedì 4 febbraio 2013

Ognuno pensi a sè...siamo italiani.

Dietro la ridicola promessa di Berlusconi di rendere (anche in contanti...ah ah !) la cifra spesa per l'Imu c'è comunque una profonda conoscenza dell'italiano medio, che pensa a sè stesso e fanculo a tutto il resto.
Non credo che la proposta servirà a resuscitarlo e sopratutto spero che non accada ma certo rischia di fare buona presa sul telespettatore medio di Canale 5.
Non dimenticate che l'italiano medio è proprio così, basta che fai qualcosa per me poi del resto chissenefrega.....
Siamo quelli che fanno la raccolta differenziata ma solo se mi fa risparmiare sulla tassa rifiuti e se il bidone è posizionato esattamente sotto casa mia, quelli che insultano i politici e poi appena possono gli chiedono un favore, che non vogliono i raccomandati al potere ma poi "sa è per mia figlia...."
Berlusconi ha enormi difetti ma un grosso pregio lo ha: conosce molto bene gli italiani e il loro innato egoismo e menefreghismo.
Tocca a noi, anzi a voi, smentirlo.
Mauro

1 commento:

  1. Su' tutti gli altri post..non mi pronuncio..ma su' questo sono totalmente daccordo con te' Mauro..
    Il problema,nella vita di tutti noi esseri umani..e specie noi maschietti..e' di avere un enorme EGO..quindi c'e' sempre contrasto e competitivita',nello sport(vedi Juventini,Granata o Milanisti,Etc.)come nella politica e in generale in tutti I campi ,lavoro,sesso,cucina compresi..
    Si padre quindi di vista , la realta' oggettiva dei fatti.. e questo e' un'altro difetto di molti italiani,hanno un immenso Ego e hanno sempre ragione loro..

    RispondiElimina