giovedì 7 febbraio 2013

Che brutta e triste campagna elettorale...

Mai come questa volta non vedo l'ora che finisca la campagna elettorale.
Promesse assurde da ogni parte, cani in braccio, gara a chi la spara più grossa e invasione televisiva a manetta.
I contendenti sono:
- un affabulatore di 77 anni,  già condannato in tribunale, inquisito e prescritto in mille procedimenti penali e pienamente responsabile dei disastri politici economici e morali degli ultimi 20 anni
- un ex tecnico che sale in politica accompagnato da due giovani promesse, Gianfranco Fini e Pierferdy Casini
- un magistrato che giura di non voler entrare in politica, poi fa una vacanza in Guatemala e colto da una insolazione cambia idea facendosi affiancare da altre due giovani promesse comuniste , Ferrero e Dilberto.
- un comico che  proponeva cose interessanti alcuni anni fa ma poi si è autogalvanizzato e ora propone banche di stato, patti con Casapound ed espelle chi si osa anche solo contraddirlo.

Alla fine, e lo dico con amarezza, non ci resta che un onesto funzionario di partito che non ha capito come si convincono gli elettori indecisi e che non hanno mai votato per il suo partito, che è certo una persona seria e competente ma che altrettanto certamente non scatena entusiasmi e sogni di grandi cambiamenti.
Ci è  mancato il coraggio e lo dico a quelli del Pd e ora prendiamoci quel che viene, compreso un probabile accordo Monti - Pd

Mauro

Nessun commento:

Posta un commento