mercoledì 30 gennaio 2013

E' tutta colpa tua, no è tua .....

Oggi un sondaggio dice che Matteo Renzi è di gran lunga il leader più amato con oltre il 60 %.
Tanti si chiedono perchè questo 60 % non ha votato alle Primarie facendolo vincere.
In parte per la solita tendenza degli italiani di stare davanti alla Tv e criticare criticare criticare ma in parte no, la pigrizia non c'entra nulla.
Non ci dimentichiamo che le primarie per scelta della dirigenza Pd non erano aperte a tutti o meglio lo erano per finta.
Dovevi entrare in una sezione del partito e iscriverti a un registro promettendo eterna fedeltà al centro sinistra (e magari dopo averlo giurato con la mano sul Manifesto del Pc di Carlo Marx ), quindi è ovvio che chi simpatizzava con Renzi ma non era elettore del centro sinistra non ci ha pensato neanche a firmare l'eterna fedeltà e non ha votato e quindi... ha vinto Bersani, esattamente come voleva il partito.
Quindi adesso??? E colpa di chi voleva entrare in un nuovo fiume in crescita e gli è stato reso praticamente impossibile o è  di chi ha avuto paura del cambiamento e ha reso il fiume navigabile solo ad alcuni???
Ieri eravamo spie di Berlusconi, fascisti mai pentiti  e tante altre cose, oggi è colpa di Renzi che non si impegna o di chi non ha votato alle Primarie.....
Ora votiamo bene e vinciamo ste elezioni ma magari pensarci prima....

Mauro
p.s: non ce la faccio a non dire ciò che penso...




Nessun commento:

Posta un commento