mercoledì 12 febbraio 2014

Matteo non ci cascare...

Sembra (spero ancora di no) che Matteo Renzi sia avviato a sostituire Enrico Letta alla guida di un nuovo governo.
Spero di sbagliare ma credo si tratti di un grosso errore.
Al Governo ci si va se votati per farlo e non per giochi della politica e sopratutto nel caso di Matteo Renzi, che sul cambiamento ha costruito carriera politica e sogni di tante persone, ci vai se a sostenerti c'è una forte e ampia maggioranza, senza la quale non cambi proprio nulla.
E' lampante che in questo caso non esiste una forte e ampia maggioranza e quindi il tentativo di Matteo Renzi avrebbe ben poche possibilità di riuscita bruciando così il suo sogno e quello di coloro che come me lo hanno sostenuto e ancora lo sostengono.
A pensar male spesso ci si azzecca e io credo che a spingere Matteo verso l'incarico sia tutta quella parte del Pd che mai ha digerito la sua elezione a segretario....
Volete mica che D'Alema, Bindi o Finocchiaro si facciano mettere da parte senza provare a bruciare il responsabile del loro pensionamento? Questo stanno tentando di fare ora, Matteo non ci cascare.
Pensaci Matteo, legge elettorale e poi al voto, se sceglierai una scorciatoia temo che vedrò un altro sogno infranto, la gente penserà ai soliti giochini della politica e regaleremo l'Italia al 5 Stelle....
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento