venerdì 14 febbraio 2014

Così non lo volevo ma speriamo che te la cavi

Ok, buona fortuna e speriamo che te la cavi....
Certamente non ti manca il coraggio, rischi molto, quasi tutto.
Prendere il posto di Letta, mantenere gli stessi alleati (quelli che votavano che Ruby era la nipote di Mubarak per intenderci) e riuscire a realizzare le idee di cambiamento che tanto ci hanno appassionato sarà durissima, ai limiti dell'impossibile.
Oltreutto dietro di te c'è un partito tutt'altro che compatto, molti non vedono l'ora di fartela pagare e stanno preparando le imboscate, stanne certo.
Ma ovviamente ne sai più di me e quindi sai anche tutte queste cose, quindi aver deciso di provarci lo stesso ti fa onore, certo il coraggio non ti manca ripeto.
Avrei voluto che oltre un anno fa avessi vinto le primarie e dopo quella vittoria vinto le elezioni ma non è andata così. Ricordo bene come festeggiarono quelli che oggi ti hanno consigliato di provarci...
Avrei voluto che dopo essere diventato Segretario del Pd lo avessi profondamente trasformato (e certo non bastano due mesi) ma non è andata così visto che moltissimo è ancora da fare.
Hai accellerato al massimo e questo rispecchia il tuo carattere, Chapeau dunque, ma fare il cambiamento con Alfano e Maurizio Lupi non era proprio il mio desiderio oltre a ritenere ciò quasi impossibile.
Ieri non ho festeggiato, mi perdonerai, ma tifo per te e per le tue idee da tempo e continuerò a farlo.
Comunque un grande in bocca al lupo, buon lavoro e buon cambiamento, mai come questa volta spero di sbagliarmi.
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento