lunedì 15 aprile 2013

Indecente, arrogante, miserabile

Questi sono gli appellativi rivolti a Matteo Renzi tra sabato e oggi da Segretario Pd e Dirigenti vari.
Il primo ha detto "non parlo per il bene del partito" omettendo di dire "non parlo perchè ho perso elezioni che tutti davano per vinte" (senza poi dimettersi o perlomeno scusarsi).
Altri, tra cui la Sig.ra Finocchiaro (quella della spesa all'Ikea per intenderci) che rappresenta la Casta forse più di chiunque altro per atteggiementi fuori  e dentro il Parlamento, hanno definito "miserabile" il Sindaco di Firenze reo di aver ricordato l'uso disinvolto della scorta che fece andare la Signora su tutte le prima pagine, atteggiamento che a dir poco mal si adatta a una figura importantissima come il Presidente della Repubblica e sopratutto a una situazione esplosiva che ha portato Grillo al 25 %.
Non ce la fanno proprio....tutti ma dico tutti i sondaggi dicono che Matteo Renzi stravincerebbe le elezioni contro qualunque candidato del centro destra e loro invece che esserne felici visto che parliamo di un esponente dello stesso partito, gli dicono di "non scalciare" e rispettare tempi e persone ormai non più rispettabili da tempo.
Ci stanno provando in ogni modo a farlo uscire dal partito (e molti anche tra noi lo vorrebbero....) lui resiste per ora, avendo  detto dal primo momento che non lo avrebbe mai fatto , ma certo il rischio è agli occhi della gente è di sembrare come loro, tutto chiacchiere e distintivo.
Ha perso le primarie, ha sostenuto il Pd e Bersani alle elezioni ma non basta. Dovrebbe stare al suo posto e attendere di essere "nominato" magari verso i 50 anni come successore a capo della corrente vincente,  in quota a......etc etc.
Basta !! Siamo veramente stufi oltre che indecenti, arroganti e miserabili.
Abbiate le palle, per dirla in francese, di fare primarie vere e libere così come appena fatto a Roma e vediamo con chi stanno i cittadini.
Tutto il resto è noia.
Mauro




Nessun commento:

Posta un commento