venerdì 12 aprile 2013

Ho capito il problema del Pd...

Forse ho capito il problema del Pd.
Non attrarre nessuno che non sia già super appassionato di politica, che non sia già conivolto o inserito nei meccanismi (non sempre positivi anzi quasi mai) della politica, che non sia interessato alla politica come professione ma solo come passione.
Andate in giro e parlate alla gente comune del Pd...sentite cosa ne pensa...viene visto esattamente come tutti i vecchi partiti, novità zero.
Tempo fa avevo scritto un post in questo blog che in sintesi diceva "mi iscrivo al Pd se la destinazione è Cupertino", intendendo la Sede di Apple come un percorso di innovazione, cambiamento, visioni.
E' per questo che mi sono iscritto, per dare il mio piccolissimo contributo in questo viaggio.
Purtroppo devo dire che la destinazione pare sempre più Botteghe Oscure , svoltando per Piazza del Gesù....
La continua derisione di Matteo Renzi, che cerca di allargare i recinti del centro sinistra e di dare visioni agli italiani, ne è una conferma.
Normale visto che ancora stiamo a dare importanza a cosa dice Massimo D'Alema, il Re dell'inciucio.
Siamo un partito vecchio, governato da vecchi (non solo anagrafici) che infatti non attira un giovane manco a pagarlo (vedere i dati degli ultimi flussi elettorali, un giovane su 10 vota Pd).
Siamo lo specchio di questo povero Paese dove se parli di banda larga i politici pensano a un manifestazione musicale e dove si fanno progetti per i metalmeccanici senza considerare che ormai sono finiti tutti in Serbia.....
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento