lunedì 17 dicembre 2012

IMU e sai dove lo prendi.....

Oggi da bravo cittadino ho saldato l'IMU al Comune di Torino.
Premesso che abito in una casa di circa 80 Mq., in piena periferia di Torino e che la mia casa è ancora gravata da 15 anni di mutuo...= 700 euro totali....!
Oltre 50 euro al mese su una proprietà che in realtà proprietà non lo è ancora..
Ricordo infatti ai nostri Eminenti Legislatori che se non pago puntualmente la rata del mutuo, la Spett.le Banca che gentilmente me lo ha concesso si prende tutto e quindi la mia tassa sulla proprietà è in realtà una tassa certa su una proprietà futura e quindi incerta.
Detto questo penserai "vabbè però i tuoi soldi sono spesi con intelligenza, oculatezza e nei settori che più necessitano di denaro publico quali scuole, ospedali etc etc...
Eh no! E' più importante acquistare gli indispensabili cacciabombardieri F 35 , costruire una linea ad alta velocità che non chiede nessuno (lavoro nei trasporti internazionali su gomma e qualcosa ne so...) o rimborsare i tagliaerba e le cene elettorali ai nostri DisOnorevoli rappresentanti ....
E' questo che veramente fa incazzare oltre al fatto che ad esempio il Comune di Torino ha portato l'aliquota dal 4 al 5,5 % e quindi non è stata ripristinata l'Ici ma hanno solo trovato un altro modo per estorcerci ulteriore denaro altrimenti l'aliquota perlomeno sarebbe rimasta inalterata che già incideva a sufficienza sul nostro bilancio.
Vabbè , adesso andrete tutti (voi candidati) a fare la solita campagna elettorale nei mercati e nelle strade, non vi scordate l'ombrello anche se c'è il sole, piovono sputi.

Mauro





Nessun commento:

Posta un commento