giovedì 15 novembre 2012

No alle polemiche su tutto....

Seguo attentamente il Movimento 5 Stelle (anche se non ho deciso se lo voterò o meno) ma quando si esagera si esagera....
A Torino c'è una zona periferica (io ci abito) che grazie ad una Società di calcio sta diventando e diventerà sempre più una delle zone più importanti della Città.
Si chiama Continassa, dove prima c'era il cadavere dello Stadio delle Alpi, inutilizzato da anni e oggi c'è il nuovo Stadio e un bel centro commerciale con negozi e ristoranti.
Ora la Juventus ha ottenuto in cambio credo di 10 mln di euro che verserà al Comune di Torino che ha le casse completamente vuote, lo sfruttamento di un'area di circa 150.000 Mq dove oggi regnano solo prostitute, preservativi e clienti.
In quest'area verranno costruiti:
- La Sede della Juventus, piaccia o meno una delle società sportive più famose al mondo
- Il centro sportivo sede degli allenamenti della prima squadra
- Un albergo a 4 Stelle
- Una multisala cinematrografica
- Un parco
- Una palestra o qualcosa del genere

Ora il Movimento critica che il prezzo di vendita sia stato troppo basso.....e che cazzo!
Questa zona dove fino a poco fa, per prendere un caffè di domenica dovevi prendere la macchina, diventerà un importante centro sportivo, turistico (pensate solo a quanti giornalisti ci transiteranno) e di svago.
Questa belli miei si chiama riqualificazione delle periferie, altro che chiacchiere.
Quando si critica tutto e tutti si diventa poco credibili, occhio ve lo dice un povero scemo demagogico e anti politico....
Se poi (sospetto fondato) molti degli oppositori lo fanno per ragioni di tifo calcistico, ancora peggio, si diventa davvero ridicoli.
Se 10 mln di euro sono pochi è meglio lasciare la zona in usufrutto alle prostitute e ai loro fuocherelli....? O magari a chi le protegge e ne sfrutta la vita?
I clienti sarebbero d'accordo, io mi prendo la riqualificazione e ringrazio
Mauro



Nessun commento:

Posta un commento