sabato 6 ottobre 2012

Creare lavoro a Torino? Semplice....o no?

Oggi a Torino ho fatto una interessante esperienza.
Sono andato con la mia famiglia in centro con i mezzi pubblici.
Mi armo di biglietti (aumentati di recente del 50%...) e salgo.
Oblitero i biglietti e ci sediamo.
E qui capisco di essere un cretino. Perchè praticamente nessuno o quasi timbra il proprio biglietto.
Salgono cittadini di ogni razza e colore, italiani , cinesi, marocchini, tunisini etc...
Nessuno che manco per sbaglio si avvicina alla macchina obliteratrice....
E allora mi illumino e capisco (addirittura) due cose...!
1. la nostra classe politica è lo specchio dei propri cittadini. Ladri loro, ladri i cittadini
2. Nessun cambiamento parte dall'alto ma la spinta arriva sempre dal basso e se la spinta all'onestà e alla moralità deve arrivare da questi cittadini che rubano alla comunità, Fiorito Er Batman può stare tranquillo...qualche settimana di galera e torna dalla povera mamma in ansia.

Mauro

p.s.: da ignorante anti politico e demagogico dico: ma se assumo un controllore a 1.000 al mese (2.000 lordi) e questo in 8 ore mi fa dieci multe (gli basta prendere una volta la linea 4 per esempio) non è che creo posti di lavoro (autopagati dalle multe) e nello stesso tempo faccio rispettare la legge...? Boh, se fosse così semplice l'avrebbero già fatto....o no?


1 commento:

  1. Iscrivendosi al concorso go to web si ha la possibilità di vincere un contratto di lavoro + 6000 euro in gettoni d'oro. www.concorsogotoweb.it

    RispondiElimina