martedì 13 dicembre 2011

Sui Rom però diciamola tutta....

Torno sulla missione punitiva contro i Rom di Torino per chiarire bene come la penso.
La missione è stata come minimo un grave errore perchè se si subisce una ingiustizia ci si rivolge alle Autorità e non ci si fa giustizia da soli e come massimo è stata una esplosione di ignoranza, rozzezza e volgarità.
Però...e qui mi espongo volentieri agli insulti, vogliamo approfondire il discorso sui Rom o comunque sulla maggior parte di loro?? O vogliamo far finta di nulla e fare del falso buonismo??
Io posso essere tacciato di molte cose ma certo non di razzismo e quindi dico in totale libertà che i Rom, non tutti certo, non mi piacciono.
Non mi piacciono per come trattano le loro donne, non mi piacciono sopratutto per come trattano i loro bambini.
Non credo che accettino le regole della società che li ospita e non credo che abbiano intenzione di farlo.
Attenzione a difendere tutti "a prescindere" si farebbe lo stesso errore dei sindacati che a furia di difendere anche gli indifendibili hanno perso la loro poca credibilità, va difeso e con forza chi lo merita e non solo perchè straniero in nome di un falsa uguaglianza.
Massima accoglienza per chi vuole vivere in Italia, lavorando, contribuendo alla crescita del Paese e mandando a scuola i propri figli.
Minor rispetto per chi non fa nessuna di queste tre cose.
Per intenderci, gli alloggi comunali vanno dati a coloro che, italiani e non, dimostrano di non avere un lavoro pur avendolo cercato, conosco gente che prende l'indennità di disoccupazione pur lavorando in nero e quindi rubandola a chi davvero servirebbe.
Basta coi furbi a tutti i livelli, prendersela solo coi politici è troppo facile oltre che inutile.
Chiarito il punto, tanto per non prestarmi ad equivoci, massima condanna della spedizione punitiva di qualche giorno fa e di chi ci ha ignorantemente partecipato.
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento