venerdì 11 novembre 2011

Io che difendo Renzi...ma va là...


In questi giorni sono in difficoltà.
Io non amo il "personaggio" Matteo Renzi, troppo guascone, gli piace troppo piacere, ma...
Ma io guardo al concreto e mi sono letto i 100 punti trovandone parecchi interessanti, non tutti ma parecchi.
Ad esempio sui temi etici lo trovo arretrato e assente, ma una buona parte del Pd lo è...
Ne vogliamo parlare ? Troppo impegnativo leggerli e confrontarsi sul concreto?
E' partito da sinistra un tam tam guerrafondaio sul suo passato, sul padre, su Mike Bongiorno, etc..
Addirittura qualcuno ha tirato fuori uno scritto di Antonio Gramsci contro i rottamatori....roba che manco mio nonno...
Renzi ha fatto la Leopolda 2 senza coinvolgere chi ha fatto la Leopolda 1 e in questo ha decisamente sbagliato, i personalismi lasciamoli alla destra anche se appartengono anche alla sinistra non facciamo i finti tonti.
Ma da qui a tirare fuori Gramsci ce ne passa....
Mi piacerebbe proprio sapere chi ha letto tutti i 100 punti.....
La politica non si fa con la pancia si fa con il cervello dice una mia amica.
Tira aria di vittoria e giustamente la sinistra cerca gli avversari nel proprio armadio.
Poveri noi
Mauro

p.s.: Giuseppe Civati, cofondatore della Leopolda, andando a Firenze senza essere invitato ha dato una grande lezione a molti, Renzi compreso.

Nessun commento:

Posta un commento