giovedì 8 maggio 2014

Vuoi il mio voto? Dammi un letto...

77 anni, Alzheimer, invalida 100 %. La carrozzina si stacca dal montascale e lei precipita dalle scale, di faccia.
Fratture multiple in tutta la faccia, commozione cerebrale, un disastro.
Ricoverata al Pronto Soccorso Ospedale Martini di Torino intorno alle 16.00 del 5 Maggio.
Dopo quasi 72 ore, ancora su una barella nello stesso Pronto Soccorso.
Medici e infermieri non criticabili, fanno tutto ciò che possono.
Una domanda demagogica e populista mi sorge spontanea e non riesco a trattenerla: ma se mia madre di cognome faceva Bersani (ricorderete il suo problema qualche mese fa) o tanti altri come lui, sarebbe ancora su una barella dopo 70 ore?
Demagogia, populismo, lo so, ma qui parliamo di vita o di morte, non si accettano risposte "comprensive".
Ora venite a chiedere il mio voto, candidati di tutti i colori. Sopratutto i consiglieri regionali che si ricandidano dopo lo scempio delle mutande verdi e dei pranzi, cene, etc  comprati al posto di un letto di ospedale.
Le mie mani lunedì erano sporche di sangue, guardatevi le vostre, anche loro lo sono.

Mauro

Nessun commento:

Posta un commento