giovedì 20 giugno 2013

20 euro all'anno.....a Torino accade...

Oggi alla Scuola Materna comunale di mia figlia a Torino ci hanno comunicato che il budget ANNUALE stabilito dal Comune per le spese di didattica (pennarelli, fogli, etc) sara' di euro 20,00 (V E N T I )....
Faccio una proposta (demagogica e populista come sempre): il Sindaco Fassino rinunci al portavoce (credo costi 150.000 euro l'anno) , assuma una normale segretaria e destini la differenza alle scuole comunali, dove crescono i nostri bambini, il nostro futuro.
Naturalmente non gli sara' venuto in mente altrimenti lo avrebbe gia' fatto....per questo glielo scrivo, consulenza gratuita.
Come possono gli insegnanti trovare motivazioni a fare il loro importantissimo e delicatissimo mestiere quando il Comune destina loro 20 euro all'anno...?
Come possiamo pensare di cambiare il Paese se non partiamo dalla scuola....?
Ovviamente tutti d'accordo salvo poi assumere i portavoce (lo hanno tutti anche a Moncalieri...) a discapito dei pennarelli.....
Vabbe' a quelli penseranno i genitori, basta prenderli insieme alla carta igienica che gia' comprano per la scuola dei loro figli.
Non mi dite che è demagogia, mi sono rotto le palle, questa è politica, il resto è vergogna.
E' davvero il momento di cambiare tutto, oggi non domani, e non lo si fa indignandosi dal proprio divano ma con la partecipazione.
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento