giovedì 4 aprile 2013

Che triste spettacolo ....

Da oltre un mese si sono tenute le elezioni.
Sono andate come sapete tutti, in parte a causa della pessima legge elettorale, in parte per un partito (il Pd) che pensando di averle già vinte non ha praticamente fatto campagna elettorale e ha eliminato dalla partita chi a detta di tutti, poteva vincerle
Ora ci ritroviamo nel mezzo di un balletto veramente assai poco decoroso.
Tutti, Grillo in testa, a preoccuparsi esclusivamente del proprio tornaconto personale e nessuno al Paese che rischia seriamente di crollare.
Condivido in pieno Matteo Renzi di oggi (non credo ne siate sopresi): o si ha il coraggio di fare un governo per il bene del paese mettendo da parte interessi personali e di bottega o si torni al voto, subito.
Visto il fanatismo a 5 Stelle, l'unico governo possibile è con il Pdl, evitiamo le chiacchierere e i sotterfugi.
Un Governo a tempo determinato 3-6 mesi, che sblocchi il debito statale con le imprese (oltre 90 miliardi !!) che è una vera vergogna nazionale, due / tre leggi importanti tra cui ovviamente una buona legge elettorale (che ricordo esiste già , quella dei Sindaci) e basta. Non è difficile, basta desiderare il bene del Paese e non solo quello della propria bottega.
Se è troppo difficile, eleggete sto benedetto Presidente della Repubblica, si sciolgano le Camere e al voto, subito. Lo spettacolo che state offrendo è incredibilmente ridicolo.
Basta.

Mauro

Nessun commento:

Posta un commento