venerdì 15 marzo 2013

Se il buongiorno si vede dal mattino.....

Benvenuto a Francesco, il Papa che viene da lontano ma sopratutto benvenuti ai suoi atteggiamenti, che per adesso, mi piacciono molto.
Le foto del nuovo Papa che prende il pulmino insieme ai Cardinali o che paga personalmente il conto dell'albergo stanno facendo il giro del mondo e fanno sorridere di felicità fedeli e non fedeli.
Io personalmente non sono Cattolico, ma rispetto molto la fede altrui e vedo con piacere che il nuovo Papa ha capito cosa vuole la gente comune. semplicità, umiltà e niente troni.
Ora vediamo se anche la classe politica si accoda anche se chiedere due miracoli allo Spirito Santo mi sembra troppo....

Mauro



1 commento:

  1. Ogni anno l'Italia , ossia I cittadini italiani ,danno al Vaticano fra 8 per mille e tutto il resto ..10 miliardi di euro!! Ora Mauro,che il leader del Vaticano,sia apparentemente umile o meno,francamente mi sembra di secondaria importanza..pure io,come credo la maggioranza degli italiani,rispetto la fede altrui..ma a questo punto dopo che da ormai piu' di 150 anni,dall'unita' d'Italia a ogggi,gli italiani ogni anno,pagano somme immense di denaro al Vaticano..credo sia ora di rivedere completamente I patti..annullare il concordato..sono daccordo sul non fargli pagare tasse o fargliene pagare poche,sui loro immobili..come al resto delle alter religioni..ma innanzitutto,deve diminuire drasticamente il contributo che lo Stato da alle religioni..abolire l'ora di religion nelle scuole..insomma gli insegnanti di religion vengono nominate dale curie..e svolgono un lavoro per loro..e' irrispettoso nei riguardi delle alter religioni..ed e' un enorma costo,di cui francamente l'Italia puo' fare a meno..e credimi,non lo dico con rabbia..ma con estrema serenita'.

    RispondiElimina