martedì 15 gennaio 2013

Sveglia, sveglia, sveglia...!

Riprendo l'ottimo articolo di oggi di Massimo Gramellini a cui mi associo completamente.
http://www.lastampa.it/2013/01/15/cultura/opinioni/buongiorno/consigli-non-richiesti-a-bersani-aGztoImE2an1fl8XcWSVFN/pagina.html
Sveglia !!!
Gil altri candidati parlano con la gente, per la gente e sopratutto lo stesso lignuaggio della gente e lui parla ai mercati, ai candidati, agli apparati.
Andranno a votare le famiglie non Goldman Sachs.
Nel 2013 la campagna elettorale si fa in Tv e su Internet, chi sa usare i mezzi vince, a volte purtroppo al di là delle proposte che in campagna elettorale comunque si assomigliano tanto....
Inutile fare gli intellettuali e gli schizzinosi, queste sono le regole del gioco, prendere o lasciare (e quindi perdere)
Ai tempi delle Primarie Bersani / Renzi il Pd era dato al 36 %, oggi siamo già al 29 ..
Qualche post fa su questo blog scrissi che mi sembrava di rivedere la vecchia "gioiosa macchina da guerra" di Occhettiana memoria....non mi sbagliavo purtroppo.
Bersani dice che farà l'alleanza con Monti, Vendola risponde mai con Monti....eccoli tornati Prodi e Turigliatto , ci siete mancati...o anche no.
Candidare un Funzionario di partito anni '70, ora Lider Maximo, andava bene in Emilia Romagna forse, ma qui c'è da vincere in tutta Italia e sopratutto in Lombardia e i toni hanno da essere diversi, è chiaru stu fattu..?

Mauro


Nessun commento:

Posta un commento