lunedì 3 dicembre 2012

Persa una occasione...

E finirono anche le Primarie....
Si è persa una grande occasione a mio parere.
Non so se Renzi avrebbe potuto mantenere quanto promesso (e nessun altro lo sa) ma certamente sarebbe stato un forte tentativo di cambiamento e di rinnovamento, un passare dalla macchina da scrivere al Mac Book per intenderci.
Anche il discorso di ringraziamento di ieri sera che pubblico qui è stato bello, intenso, vale la pena ascoltarlo:
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2012/12/02/matteo_renzi_primarie_ballottaggio.html
Nella vitttoria di Bersani vedo la vittoria della solita politica, anche D'Alema  ieri sera ha aggiunto un pò di muffa con i soliti discorsi pieni di spocchia e di smisurato amor proprio....(oltre a proporsi per ruoli di governo...)
Sarà gioco facile per Berluska parlare di ritorno dei comunisti, delle solite facce e ripresentarsi come salvatore della Patria e agli italiani questo piace.....oh si che piace.
Con Renzi non avrebbe potuto farlo, lo ha appoggiato per aiutarlo a perdere mica per niente (e tanti ci sono cascati).....con Bersani si sente più sicuro....
E' proprio l'Italia che non vuole cambiare questo mi spiace, Montezemolo a 60 anni si propone come il nuovo che avanza, Napolitano a oltre 80 fa il garante della democrazia e Fede a 80 fonda un suo partito.....
Chi vivrà vedrà ma mi sa che abbiamo (anzi avete) perso una storica occasione...
Mauro


Nessun commento:

Posta un commento