giovedì 1 novembre 2012

Perchè non devono andare in Tv....

Provo a dire la mia sul perchè i ragazzi del 5 Stelle è giusto per ora che non vadano in Tv e sulla formazione delle liste elettorali.
Al momento il 99 % degli eletti del Movimento 5 Stelle sono ragazzi e ragazze senza nessuna esperienza politica e senza nessuna esperienza di gestione dei mass media.
Andare ora in televisione, da giornalisti esperti e tutt'altro che imparziali, vorrebbe dire farsi massacrare e distruggere il movimento che sta terremotando la politica italiana.
Io sono sicuro che il desiderio di Grillo è proteggere loro e tutto il Movimento, questa è  la ragione.
Appena acquisiranno la giusta esperienza di potere (speriamo nel senso buono...) vedrete che li avremo sugli schermi ma non un minuto prima.
E poi non crediate che negli altri partiti chiunque possa andare in tv......
Simile il discorso sulla formazione delle liste per le politiche.
Ora il rischio di infiltrazioni è altissimo. In Scienza della Politica si chiama "band wagon" ovvero salire sul carro del vincitore.
C'è il pienone di gente che non c'entra nulla con il Movimento però attratta dalla forte possibilità di entrare in Parlamento e in questo Grillo deve fare il garante, a tutti i costi. Guardate che sarà un lavoro pesantissimo, al primo errore tutti vorranno distruggerlo.
E quindi va bene candidare solo chi  lavora  da anni al buio totale  per il Movimento, senza un euro e senza sperare in carriere politiche ora ampiamente possibili.
Sono quelli che ci hanno creduto senza niente in cambio.
Bisogna per quanto possibile non fare errori (vedi Di  Pietro che candida Scillipoti...) e anche se non farne nessuno temo sarà impossibile, bisogna per lo meno provarci.
Non è stalinismo, è saggezza. Non credo di sbagliarmi.
Mauro



Nessun commento:

Posta un commento