sabato 19 maggio 2012

Ciao Mamma ci vediamo dopo.....

Questo probabilmente ha detto Melissa la ragazza di Brindisi.
Una vita spezzata a 16 anni.
Lo voglio scrivere e poi dire l'avevo detto...
Questa bomba mi puzza ....mamma quanto mi puzza.
Il periodo lo conoscete, proteste ovunque.
Lavoro, sanità, scuola, Tav e chi più ne ha più ne metta.
E "loro" che perdono il controllo, anche in cabina elettorale.
Il Pdl e la Lega quasi spariscono, il Pd arranca.
Oggi ho subito letto in rete gente che dopo la strage ingiuriava Beppe Grillo...
A Genova si spara.
La paura ci fa stringere tutti , ci si affida al vecchio magari marcio ma conosciuto, e il cambiamento si rimanda....
Lo Stato ci protegge tutti però noi dobbiamo smettere di contestarlo...
Mi puzza, mi spiace ma mi puzza...
Noi siamo il Paese di Ustica, di Piazza Fontana, della strage di Bologna. Nessun colpevole o se ci sono (vedi Bologna) sono già fuori...
Da padre, vicinanza totale ai genitori di Melissa.
Da cittadino preoccupazione, dubbi e ancor più desiderio di cambiamento.
Mauro


Nessun commento:

Posta un commento