mercoledì 28 dicembre 2011

I tabù della sinistra.

Preoccupato per la situazione generale e della sinistra in particolare elenco due cosette che andrebbero affrontate senza paure e tabù da parte di una certa sinistra altrimenti condannata alla eterna sconfitta:

- appena parli dell'immigrazione con un tono un pò diverso ti becchi del razzista, ridicolo. Vogliamo capire che c'è immigrazione e immigrazione? L'immigrato che viene in Italia per costruirsi una vita e per integrarsi con il Paese che lo accoglie è uguale a me, nessuna differenza. L'immigrato che spaccia o che delinque va in galera o rimpatriato. Punto. Accogliere tutti è un falso buonismo che sta facendo esplodere il sentimento razzista in Italia.  Io sono favorevole alle Moschee e sono contrario agli estremisti islamici, sono razzista?
Penso che l'immigrazione sia un fenomeno e i Rom un altro. Sono razzista? Se lo sono, sono in compagnia del 90 % degli italiani, sottovalutate questo e la Lega Nord vi ringrazierà per sempre....
- L'Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori va salvaguardato per quanto riguarda i licenziamenti causati da motivi politici, religiosi o comunque non legati al rendimento lavorativo, per il resto va parzialmente cambiato.  Ho cambiato 6 Aziende nella mia vita e di gente che meritava di essere licenziata ne ho conosciuta eccome, voi no?? Una persona che si rivela assenteista o che timbra e poi va a fare la spesa deve essere licenziata perchè se lo merita e per  dare spazio a chi merita un lavoro e non lo trova. Proteggere tutti a prescindere è dannoso e sbagliato. Non esistono più le Aziende o lo Stato che "mantengono tutti", vogliamo far finta che non sia così? Il lavoro è un diritto di tutti, lavorare con impegno è un dovere di tutti.
- La coerenza è un valore assoluto. Basta con i "compagni" che blaterano di rivoluzione dal salotto di casa. In Italia non c'è mai stata rivoluzione e questo la dice lunga sul nostro spirito ma sicuramente qualcosa si può fare partendo però da noi stessi. Basta con le Coop che evadono il fisco al pari delle altre Aziende e sono difese solo perchè "rosse". Le Cooperative sono uno scandalo legalizzato, io ci ho avuto a che fare come Capo Filiale di una Azienda di trasporto e ho visto solo gente sfruttata, sottopagata e priva di ogni diritto, oltre a evadere tutto il possibile.
- il Merito non è di destra, è giusto. Dobbiamo costruire una società dove si avanza per merito e per atteggiamento e non per altri motivi. Tutti a riempirsi la bocca di merito e poi tutti (o quasi) a giustificare chi merito non ne ha o a garantire lavoro a parenti, amici e affini. Non a caso i migliori spesso emigrano all'estero.
 Destra e Sinistra non sono uguali ma lo stanno diventando nella testa della gente. Veltroni e D'Alema hanno fatto più "inciuci" che politica però appena li critichi diventi un bersaglio degli stessi "compagni" che poi invece distruggono Renzi....Le persone vanno giudicate dai loro comportamenti e sopratutto dalla coerenza tra quanto dicono e quanto poi fanno. Eliminare i vitalizi "dalla prossima legislatura" è ridicolo sia che lo faccia il centro sinistra sia che lo faccia il centro destra, ridicolo e basta.
Chiudo qui anche se ovviamente ci sarebbe altro, conosco tanta gente nata di sinistra e finita a non votare più  o a votare Movimento 5 Stelle, speriamo di non seguirli...
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento