mercoledì 7 dicembre 2011

Caro Professore ti scrivo 2

Caro Professore Egregio Monti o che dir si voglia,
torno a scriverle questa mia in quanto non mi ci ero bene spiegato nella precedente sempre mia.
Anzi come già d'accordo ci diamo anzi ci do io del tu visto che oramai entri in casa mia ogni santo giorno e non solo visto che entri pure nel mio conto che una volta era corrente e oggi chi lo sa.
Nessuno di noi altri può dirti di no a quello che vuoi fare altrimenti ci dicono che facciamo la fine della Grecia, che poi dico io, sarà sempre meglio che niente.
Allora ignorantemente come noi modestamente siamo , mi permetto alla Signoria Vostra qualche piccolo suggerimento vistosi che tutti ti devono votare a forza e quindi come diceva mia nonna prima di cavarsi un dente  "ora o mai più"
- chiedere a chi non paga le tasse per favore di volercele pagare e se per favore non dovesse abbastare avete i mezzi per chiederglielo "afforza"
- 131 nuovi aerei da guerra che costano 15 miliardi ma non credo di euro perchè sarebbe troppo, magari ci servivano quando c'era Mussolini così gliele spezzavamo noi le reni alla Grecia altro che la Signora Merchel o come si scrive io non so, ma ora non ci abbiamo neanche neanche i soldi per il carburante, che sarebbe poi la benzina per farli volare, e quindi magari lasciamo perdere questi aerei così magari con quei soldi ci rifacciamo le scuole e magari pure gli ospedali visto che nelle prime che ho detto ci siamo passati quasi tutti e nei secondi quasi tutti ci passeremo e quindi ci servono entrambi due più di quei cosi che volano. Poi un mio amico che ha studiato mi ha detto che la Costituzione italiana dice che "l'Italia ripudia la guerra" e io che tanto colto non sono mi pare però di sapere che se ripudi la guerra, dei cacciabombardieri cosa te ne fai?
- la Santa Chiesa Cattolica, che Iddio la protegga sempre, fa tante ma tante opere di bene e quindi ci chieda loro, sempre per favore, di pagare questa ICI (o come cavolo si chiama) pure loro che ce ne abbiamo di tanto bisogno.
- mi dicono in ultimo che ci saranno nuovi canali in Tivvù e questo mi fa tanto piacere che la sera ci annoiamo tanto, ma perchè gliele regala ai signori televisivi? Magari ce le poteva vendere e fare anche così qualche soldino così magari per fare il pieno della benzina non ci voleva una cambiale.

Sono tre piccole cosette Egregio Professore ma magari si potrebbero fare dicono al bar, e allora io che sono abbastanza studiato ce le scrivo a nome di tutti, sicuro come sono che Lei non cià paura di nessuno.
La ringrazio tanto dell'ascolto e se poi non nè farà nemmanco una, vabbè ci siamo abbituati.
Mauro




Nessun commento:

Posta un commento