giovedì 10 novembre 2011

Spero di essere chiaro.
La crisi c’è e la responsabilità per non averla affrontata è TUTTA del centro-destra al governo da oltre 3 anni.
I mercati si sono scatenati perché non hanno giustamente creduto all’ennesima buffonata di Berlusconi che si dimette “ma dopo”.
Ora, i poteri forti (BCE, FMI, etc) stanno spargendo il terrore, accompagnati dai poteri vecchi (Casini, Bindi, Veltroni, Fini, etc) perché il popolo che ha paura, abbassa la guardia e lascia fare….
Vedo purtroppo che il terrore si è sparso anche tra i militanti del  PD che fino a ieri criticavano Matteo Renzi perché poco di sinistra e ora osannano Mario Monti che di sinistra non lo è per niente.
Dimissioni immediate del Governo e scioglimento delle camere, vuol dire che a Gennaio abbiamo un nuovo Governo scelto dal popolo e non dalle Banche.
Questa gente non è degna di decidere il nostro futuro.
Perché nella Legge di Stabilità, senza la quale dovrebbe crollare tutto, non inseriscono la cancellazione immediata dei vitalizi parlamentari…? Così giusto per dare l’esempio per poi chiedere altri sacrifici.
Non abbiate paura, è quello che vogliono LORO.
A Milano dicevano che se vinceva  Pisapia arrivavano i cosacchi ma il popolo arancione non gli ha creduto.
Ora il giochino è lo stesso, speriamo anche la reazione.
Mauro

p.s.:
Io non amo Beppe Grillo, ma questo che scrive mi piace:
".. Un'Italia senza più i vecchi punti di riferimento porterà incertezze, spaesamenti, paure, ma anche grandi opportunità di cambiamento. In questi anni abbiamo vissuto, come popolo, non al di sopra delle nostre possibilità, come si dice comunemente, ma al di sotto delle nostre possibilità. Siamo così abituati al degrado che lo diamo per scontato, ineluttabile. Se non crediamo in noi stessi perché dovrebbero crederci gli altri? ... Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte.."


Nessun commento:

Posta un commento