giovedì 17 novembre 2011

Caro Professore....

Caro Professor Monti le scrivo questa mia.
Anzi diamoci del tu, visto che anche dei miei soldi andrai ad occuparti.
Non ero molto favorevole alla tua venuta, perchè in un Paese normale quando cade un governo si va alle elezioni e i cittadini (possibilmente informati) ne eleggono un altro.
Ma tutti dicevano che non era il momento e non era il caso e allora anche io  visto che non conosco questi due signori Caso e Momento, ti faccio i miei auguri di buon lavoro che poi sarebbe come farmeli a me stesso medesimo sempre per via dei miei (pochi) soldi che andrai ad amministrare.
Tu che hai studiato molto più di me e sopratutto con ben altri risultati, sai che dalle crisi se ne esce o sprofondando o con idee nuove, innovative e coraggiose.
Fino ad oggi siamo stati abituati alla prima che ho detto, speriamo che tu conosca la seconda che ho anche detto.
Tutti o quasi i nostri politici ti farebbero la pelle ma proprio perchè vorrebbero farlo tutti magari finisce che non la fa nessuno, tanto sanno che la nostra stima nei loro confronti è talmente prossima allo zero che magari per qualche tempo se ne stanno zitti  e buoni.
I signori che hai scelto per governare l'Italia li conosco poco o niente però tanto peggio di quelli che c'erano non credo sia possibile.
La Ministra Gelmini non può oggettivamente avere un successore peggiore di lei medesima.
E quindi buon lavoro e ricordati che non tutti arriviamo a fine mese e chi ci arriva spesso lo fa con i salti e con i mortali.
A differenza di quell'altro di cui ho scordato il nome, tu hai una sola donna da oltre 40 anni....
Vabbè, a ognuno i suoi difetti ... :)
Mauro

Il nuovo capo del governo Mario Monti (Graffiti)

Nessun commento:

Posta un commento